Consultazioni con rifugiati, richiedenti asilo e apolidi

[ English | Français | Italiano | العربية ]

Una piattaforma aperta dell’UNHCR per consultare le persone sotto il nostro mandato

Al fine di promuovere la partecipazione attiva dei rifugiati e delle rifugiate e il loro empowerment, l’UNHCR organizza regolarmente discussioni tematiche, consultazioni e incontri con persone rifugiate, richiedenti asilo, apolidi e membri delle comunità locali su una serie di questioni che riguardano i loro diritti, il loro benessere e possibili soluzioni.

Se sei una persona rifugiata, richiedente asilo o apolide in Italia e sei interessato/a a partecipare alle consultazioni dell’UNHCR, lascia i tuoi contatti qui di seguito:


 

Ultime News

In evidenza

Sei un/a giovane richiedente asilo, rifugiato/a o apolide, hai tra i 16 e i 24 anni, parli italiano e inglese e vivi in Italia?

European Youth Parliament – Milano, 2-10 maggio 2020

Il Parlamento Europeo Giovani (EYP)  è un programma educativo tra pari che riunisce i giovani di tutta Europa per discutere di tematiche urgenti del nostro tempo. La missione dell’EYP è quella di ispirare ed incoraggiare i giovani europei ad essere cittadini aperti, tolleranti e attivi. Grazie alla collaborazione tra l’EYP e l’UNHCR, le tematiche relative ai rifugiati e alla migrazione sono diventate parte integrante dei dibattiti dell’EYP durante le sessioni internazionali.

Se sei interessato/a a saperne di più e a partecipare alla Sessione Internazionale EYP 2020 che si terrà a Milano, consulta i documenti allegati, verifica che il tuo profilo corrisponda ai criteri richiesti e inviaci la tua candidatura entro il 15 marzo.

EYP Application Form 2020

Chiamata aperta EYP

EYP and UNHCR Partnership

La Sessione Internazionale dell’EYP è sospesa fino a nuovo avviso. Continuate ad inviarci le vostre candidature, vi contatteremo non appena le nuove date saranno confermate.

—————————————————

Scopri di più sulle consultazioni dell’UNHCR:

La tua opinione conta!

ITA/AR

ITA/FR

ITA/EN