Omar
Il bambino che ha smesso di crescere
La sua vocina è tenera, la sua intelligenza vivida, ma il suo corpo è piccolo. Omar, un bambino siriano, è uno studente molto popolare e amato sia dagli insegnanti che dai compagni di scuola.
Ha 7 anni, ma ne dimostra non più di 5: da due anni il suo corpo ha smesso di svilupparsi a causa di una carenza dell’ormone della crescita. Due anni fa Omar e i suoi genitori sono stati costretti a lasciare la Siria e a raggiungere il Libano. Da quel giorno, non ha potuto più ricevere la quantità di ormoni sufficiente e il trattamento vitaminico specifico: purtroppo questa cura è troppo costosa. Senza questo trattamento, la straordinaria intelligenza di Omar continuerà a svilupparsi dentro il corpo di un bambino, che cosi non potrà raggiungere la pubertà. Ora la sua famiglia sogna di raggiungere l’Europa e di ricominciare a curare Omar.
Oggi stesso puoi aiutare bambini come Omar a ritrovare la gioia di vivere e avere il diritto di crescere serenamente, di andare a scuola per imparare, giocare e condividere.