Fondazione Teatro Massimo di Palermo

Il Teatro Massimo di Palermo ha deciso di sostenere i bambini rifugiati devolvendo parte del ricavato del concerto di capodanno 2017 all’ Agenzia ONU per i Rifugiati. Questo importante evento artistico è divenuto per il capoluogo siciliano un’occasione di festa e di solidarietà, con cui contribuire allo sviluppo di attività rivolte ai più vulnerabili, i bambini.

Educate A Child è uno dei progetti UNHCR che beneficerà di questo prezioso contributo. Si tratta di un’iniziativa che UNHCR porta avanti in 12 paesi per favorire l’accesso all’istruzione dei bambini sfollati e rifugiati che fuggono da guerre e persecuzioni in cerca di un futuro migliore.

Il progetto è stato presentato a Palermo il 17 febbraio dalla portavoce dell’UNHCR, Carlotta Sami, nel corso della Cerimonia di consegna del ricavato destinato all’UNHCR e alle altre organizzazioni beneficiarie presenti. Presso il Palazzo delle Aquile, il Sindaco di Palermo Leoluca Orlando, il Presidente del Consiglio Comunale Salvatore Orlando e il Sovrintendente del Teatro Massimo Francesco Giambone, hanno espresso parole di grande visione e generosità all’altezza di una città dalla forte tradizione  multiculturale votata all’accoglienza e alla solidarietà.

Da sinistra: F. Giambone, Sovrintendente del Teatro Massimo,  A. Veronese, Consigliere Comunale, A. Cusumano, Assessore alla Cultura, S. Orlando, Presidente del Consiglio Comunale,  L. Orlando Sindaco di Palermo,  C. Sami, Portavoce UNHCR, S. Grimaudo, Raccolta Fondi UNHCR