Cosa può fare un’azienda

DIVENTA PARTNER DI UN PROGETTO
È possibile sostenere finanziariamente la realizzazione di un nostro progetto dedicato ad un paese o a uno specifico ambito di intervento, ad esempio l’istruzione dei bambini, oppure a favore di una categoria di persone: donne, bambini, disabili etc.

INSIEME NELLE EMERGENZE
L’UNHCR è attualmente impegnata in prima linea in quasi tutte le piu’ gravi emergenze internazionali. Un’azienda può attivarsi e decidere di fornire sostegno economico ai nostri interventi nei paesi in emergenza in favore di rifugiati e sfollati.

DONAZIONE DI BENI E SERVIZI
Il partner offre pro-bono beni o servizi ritenuti utili nelle operazioni a favore di rifugiati e sfollati in tutto il mondo.

CAUSE RELATED MARKETING
Il logo dell’UNHCR in 123 paesi del mondo rappresenta il simbolo della protezione e dell’assistenza materiale a chi ha perso tutto. Per un’azienda associare un suo prodotto al nostro logo significa rendere il proprio impegno umanitario tangibile e visibile per tutti i pubblici di interesse: clienti, consumatori, dipendenti, stakeholder.

COINVOLGERE I DIPENDENTI
Una donazione all’UNHCR al posto dei classici regali di Natale. Oppure, proporre ai dipendenti la donazione di una o più ore di lavoro o raccolte fondi ad hoc. Sono molte le modalità con le quali un’azienda può far sentire importanti i propri dipendenti, metterli al centro del percorso di responsabilità sociale, rafforzando cosi’ il senso di appartenenza all’azienda.

SPONSORIZZAZIONE
L’azienda si impegna a coprire totalmente o parzialmente le spese previste per gli eventi di raccolta fondi dell’UNHCR, che, a sua volta, darà spazio all’azienda nei materiali di comunicazione dell’evento.