#WITHREFUGEES – Fotografi per i rifugiati

Cinque autori che attraverso il linguaggio della fotografia raccontano spaccati del nostro mondo.

Dalle foto di guerra di Franco Pagetti al reportage di cronaca di Massimo Sestini, dalla documentazione naturalistica di Paolo Solari Bozzi alle suggestive foto di viaggio di Pierre André Podbielski, alla street photography di Yuri Catania.

Autori uniti in una serata speciale dedicata all’UNHCR in favore dei rifugiati, ovvero tutte quelle persone che, temendo a ragione di essere perseguitate per motivi di razza, religione, nazionalità, appartenenza a un determinato gruppo sociale o per le loro opinioni politiche, sono costrette ad abbandonare il loro paese.

Alla conversazione con i fotografi parteciperanno anche Edoardo Vigna (Capo Redattore di Sette – Corriere della Sera), Carlotta Sami (Portavoce per il Sud Europa dell’UNHCR), Lorenza Castelli (Direttore di MIA Photo Fair) e Gigliola Foschi (Curatrice e membro Comitato Scientifico di MIA Photo Fair).

Le foto esposte verranno donate a quanti contribuiranno alla raccolta fondi per i programmi di emergenza dell’UNHCR. Per ciascuna foto è indicato un valore minimo di donazione.

La mostra resterà aperta nei giorni 30 e 31 marzo e 1 aprile dalle 10 alle 19.