Cerimonia di premiazione 2018

Lunedì 1 ottobre si è tenuta la cerimonia di premiazione del vincitore del premio Nansen 2018 presso il Bâtiment des Forces Motrices di Ginevra.

La serata è stata allo stesso tempo un’occasione di festa e una celebrazione degli importanti risultati raggiunti dal dr. Atar, vincitore del premio 2018.

Nel corso delle celebrazioni si sono esibiti diversi artisti, tra cui il sitarista Anoushka Shankar, il ballerino siriano Ahmad Joudeh e la cantante norvegese Sigrid. La presentatrice e conduttrice televisiva britannica, Anita Rani, ha ospitato un live streaming della cerimonia su Facebook.

La cerimonia è organizzata da UNHCR in collaborazione con il Governo Norvegese, il Consiglio Norvegese per i Rifugiati, Il Consiglio di Stato della Repubblica Cantonale di Ginevra, il Consiglio Amministrativo della Città di Ginevra e la Fondazione IKEA con l’obiettivo di celebrare i soprendenti risultati raggiunti dai singoli individui o dai gruppi di persone o dalle organizzazioni a sostegno dei rifugiati.

L’evento è stato trasmesso in diretta sulla nostra pagina Facebook, con la possibilità di seguire anche il backstage e le performance live degli artisti.