Donatori
L’UNHCR dipende quasi interamente dai contributi volontari provenienti dai governi, dalle Nazioni Unite e dai meccanismi di finanziamento collettivi, dalle istituzioni intergovernative e dal settore privato. Lavoriamo tutto l’anno alla raccolta fondi per finanziare i nostri programmi e gestire le nuove emergenze non appena si manifestano.
Informazioni regolarmente aggiornate relative alle nostre operazioni, alle esigenze finanziarie e ai contributi dei donatori sono disponibili sul sito Global Focus, la nostra principale piattaforma operativa di reporting per i donatori.
In un contesto complesso in cui esigenze e priorità possono cambiare rapidamente, dipendiamo dalla disponibilità dei donatori a fornire contributi che si possano utilizzare con la massima flessibilità. Questo ci permette di indirizzare i fondi laddove sono più necessari e rispondere così alle emergenze, e garantire, protezione, alloggi, acqua potabile, assistenza sanitaria, istruzione e altri servizi essenziali a milioni di rifugiati, richiedenti asilo, apolidi e sfollati interni in tutto il mondo.
Per maggiori informazioni su come utilizziamo i contributi che riceviamo da governi, organizzazioni intergovernative, aziende, fondazioni e da privati cittadini, visita la pagina dove vanno i fondi?