giuseppe catozzella

@gcatozzella

Author. Last book 'E tu splendi'. Yes, I wrote 'Don't tell me you're afraid', -- soon an international film. Testimonial

Iscritto a aprile 2010

Tweet

Hai bloccato @gcatozzella

Vuoi davvero vedere questi Tweet? Procedendo non sbloccherai @gcatozzella

  1. 9 ore fa

    Ieri è stato bello misurarsi con la forza dei sogni di tanti ragazzi, e giocare insieme ai campioni. Integrazione vuol dire fare le cose insieme, anche giocare insieme, come fanno i bambini. @unhcr_italia

    Annulla
  2. ha ritwittato
    23 giu

    Anche in “E tu splendi” () dà il meglio di sè quando dà voce ai più semplici, entra in empatia con loro e ci fa vedere il mondo da una prospettiva diversa. Migliore.

    Annulla
  3. 23 giu

    Oggi in campo a Roma, di fronte ai ragazzi rifugiati e contro l’odio creato ad arte dai professionisti della paura

    Annulla
  4. 22 giu

    E tu splendi, Italia

    Annulla
  5. 22 giu

    Un giorno qualcuno ci chiederà come sia stato possibile che siamo rimasti a guardare i “leader della terra” che per decenni hanno ucciso ragazzi e ragazze, bambini e anziani, sotto i nostri occhi.

    Annulla
  6. ha ritwittato
    21 giu

    A refugee child evacuated from Libya to Niger made this drawing. He could have been among the 220 people who drowned in the Mediterranean today. Let’s give more children safe pathways out of despair.

    Annulla
  7. 21 giu

    e non starò mai con un governo illusionista che non ha al 1^ posto la lotta alla mafia, ma ha un partito + volte colluso con la ’ndrangheta che non azzera la corruzione ma promette e . Mai coi razzisti. Mai coi gradassi .

    Annulla
  8. ha ritwittato
    21 giu
    Annulla
  9. ha ritwittato
    13 giu

    Il Calcio si unisce dalla parte dei rifugiati!! Vi Aspettiamo, Roma 23 Giugno Ingresso Libero

    , , e altri 7
    Annulla
  10. ha ritwittato
    21 giu

    Sabato 23 giugno allo autore di parteciperà alla speciale partita di calcio promossa da

    Annulla
  11. 21 giu

    Ministro dell’Interno, il suo ruolo non prevede lo sparare spacconate ogni 5 minuti, ma il servire lo Stato e il Popolo italiano: in silenzio, con lavoro quotidiano, umile e imparziale. Mezzi di comunicazione tutti, smettete di gonfiare il pallone, per igiene mentale. Sgonfiatelo

    Annulla
  12. 21 giu

    “Come accade in Pietro, questo piccolo Dostoevskij nel quale vanno a collassare tutto il bello, tutta la giustizia, tutto il bene del mondo e nel quale è già cambiata, è già nuova ogni cosa.” Una bella recensione a . Grazie!

    Annulla
  13. ha ritwittato
    20 giu
    Annulla
  14. 20 giu

    Per la tra poco sarò virtualmente a Siracusa in collegamento Skype con l’Impac Hub, per una giornata piena di eventi, anche in ricordo di

    Annulla
  15. ha ritwittato
    20 giu
    Annulla
  16. ha ritwittato
    20 giu
    Annulla
  17. 20 giu
    Mostra questa discussione
    Annulla
  18. ha ritwittato
    20 giu

    Nel disastro generale che viviamo, culmina questo sabato a Milano con una tavolata di 2km per l'accoglienza e contro ogni razzismo. Vi siete già iscritt*, vero? L'avete detto a tutt*? Link per partecipare qui sotto!

    , , e altri 7
    Annulla
  19. 19 giu

    Bambini separati dai genitori alle frontiere. Quello che sta accadendo sotto i nostri occhi in Italia, Europa, Usa, non è normale e riporta direttamente a 70 anni fa. Bisogna rimanere vigili e lucidi, e continuare a testimoniare la verità. via

    Annulla
  20. 19 giu

    A tre mesi dall’uscita, è il momento di rendere esplicito l’ovvio. “E tu splendi” completa la ‘Trilogia dell’Altro’: la Guerra, il Viaggio, l’Approdo. Raccontati da uno scrittore occidentale. Il paradosso è ora compiuto.

    Mostra questa discussione
    Annulla

Il caricamento sembra essere lento.

Twitter potrebbe essere sovraccarico o avere un problema temporaneo. Riprova o visita Twitter Status per ulteriori informazioni.

    Potrebbero piacerti

    ·