Risultati della ricerca
  1. 20 giu

    In un momento in cui l’idea stessa di solidarietà è messa a rischio, ribadiamo l'essenza dell'atto umanitario: l’aiuto incondizionato, che non fa differenze, che muove da persona a persona.

  2. 19 giu

    Mentre altri propongono politiche di schedatura etnica, c'è un popolo di uomini e donne che sarà nelle piazze italiane a partire da domani costruendo umanità, giustizia sociale e solidarietà.

  3. 20 giu

    Chi fugge dalle guerre e dalle persecuzioni non ha null’altro con se che il sogno di una vita sicura. Non solo l’Italia e la Grecia ma tutti gli Stati europei si facciano carico dell’accoglienza. Per chi si rifiuta, giuste le sanzioni

  4. 20 giu

    : per celebrarla può essere sufficiente ricordare la Costituzione. L’art. 10 definisce la nostra identità, garantendo a tutte le persone le libertà che garantiamo a noi stessi: l’essenza dell’uguaglianza.

  5. 20 giu

    Vorrei ricordare ai vari sedicenti paladini dell’accoglienza che oggi è la , non del clandestino. Perché forse non hanno ancora ben chiara la differenza.

    Mostra questa discussione
  6. 20 giu

    Chi scappa dalle atrocità e dalla miseria porta con se una sola parola: SPERANZA. La speranza di trovare accoglienza, diritti, e giustizia sociale. Altro che porti chiusi, abbiamo bisogno di una umanità aperta e solidale.

  7. 20 giu

    - Io pago le tasse, quindi ho dei diritti. - No, se paghi le tasse ti spettano dei servizi. I Diritti sono di tutti: innati, sacri, inviolabili.

  8. 20 giu

    Oggi si celebra in tutto il mondo la . Perché, nonostante tutto, c'è chi continua a sognare un pianeta dove nessuno si debba sentire straniero, da nessuna parte.

  9. 20 giu

    Da noi in Italia diventa Giornata mondiale del 1 buonista del cazzo portali a casa tua 2 Eh però a Capalbio non ce li volete. I soliti sinistri radical chic 3 Ma quale guerra, hanno tutti lo smartphone 4 È finita la pacchia 5 Crociera fino a Valencia

  10. 20 giu

    SEMPRE ❤ La dignità umana non ha razza, colore di pelle, religione, cultura, provenienza geografica. Prima le persone.

  11. 20 giu
  12. 20 giu

    Nave : abbiamo fornito soccorso psicologico ai sopravvissuti dell’ultimo .Partiti in più di 100, sono arrivati in 41. "Non avevo mai visto occhi così impauriti e traumatizzati a uno sbarco"

  13. 20 giu

    Con i rifugiati ogni giorno dell'anno: l'arcobaleno dei bambini della scuola di Sant'Egidio nel campo profughi di Nyumanzi, in

  14. 20 giu
  15. 20 giu

    Trump e Salvini sono i volti di un discorso dell'odio che vuole disumanizzare il prossimo. Non lo possiamo permettere, è giunto il momento di opporci. Che affondi la paura e non le navi che vengono cariche di esseri umani

  16. 20 giu

    L'Italia respinge i ? Nulla di più falso e fazioso. Che differenze ci sono tra i rifugiati e i ? Facciamo un po' di chiarezza nella :

  17. 20 giu
  18. 20 giu

    Una persona ogni 122 è oggi un rifugiato, uno sfollato interno o un richiedente asilo. Una Giornata per non dimenticare mai che dietro ognuno di loro c’è una storia che merita di essere ascoltata

  19. 20 giu

    Nella è bene ricordare agli sciacalli, agli idioti ed ai neo schiavisti che nessun rifugiato è stato mai respinto dallo Stato italiano.

  20. 20 giu

    Se non provi empatia per chi rischia di annegare o morire nel deserto, per bambini cui hanno strappato l'infanzia perché nati in posti meno fortunati, per tutti coloro che digiunano mentre la tua tavola è sempre ben apparecchiata, beh, non sei umano.

Il caricamento sembra essere lento.

Twitter potrebbe essere sovraccarico o avere un problema temporaneo. Riprova o visita Twitter Status per ulteriori informazioni.