Risultati della ricerca
  1. 20 giu

    In un momento in cui l’idea stessa di solidarietà è messa a rischio, ribadiamo l'essenza dell'atto umanitario: l’aiuto incondizionato, che non fa differenze, che muove da persona a persona.

  2. 20 giu

    Vorrei ricordare ai vari sedicenti paladini dell’accoglienza che oggi è la , non del clandestino. Perché forse non hanno ancora ben chiara la differenza.

    Mostra questa discussione
  3. 20 giu

    Chi fugge dalle guerre e dalle persecuzioni non ha null’altro con se che il sogno di una vita sicura. Non solo l’Italia e la Grecia ma tutti gli Stati europei si facciano carico dell’accoglienza. Per chi si rifiuta, giuste le sanzioni

  4. 20 giu

    Chi scappa dalle atrocità e dalla miseria porta con se una sola parola: SPERANZA. La speranza di trovare accoglienza, diritti, e giustizia sociale. Altro che porti chiusi, abbiamo bisogno di una umanità aperta e solidale.

  5. 19 giu

    Mentre altri propongono politiche di schedatura etnica, c'è un popolo di uomini e donne che sarà nelle piazze italiane a partire da domani costruendo umanità, giustizia sociale e solidarietà.

  6. 20 giu

    - Io pago le tasse, quindi ho dei diritti. - No, se paghi le tasse ti spettano dei servizi. I Diritti sono di tutti: innati, sacri, inviolabili.

  7. 20 giu

    : per celebrarla può essere sufficiente ricordare la Costituzione. L’art. 10 definisce la nostra identità, garantendo a tutte le persone le libertà che garantiamo a noi stessi: l’essenza dell’uguaglianza.

  8. 20 giu

    SEMPRE ❤ La dignità umana non ha razza, colore di pelle, religione, cultura, provenienza geografica. Prima le persone.

  9. 20 giu

    Da noi in Italia diventa Giornata mondiale del 1 buonista del cazzo portali a casa tua 2 Eh però a Capalbio non ce li volete. I soliti sinistri radical chic 3 Ma quale guerra, hanno tutti lo smartphone 4 È finita la pacchia 5 Crociera fino a Valencia

  10. 20 giu

    Oggi si celebra in tutto il mondo la . Perché, nonostante tutto, c'è chi continua a sognare un pianeta dove nessuno si debba sentire straniero, da nessuna parte.

  11. 20 giu
  12. 20 giu
  13. 20 giu

    Oggi è la non quella del clandestino. Volevo ricordarlo a tutti i buonisti che stanno scrivendo tweet sugli immigrati che affollano i centri profughi in Italia (e che magari tolgono posti e soldi ai veri rifiugiati).

  14. 20 giu

    Nave : abbiamo fornito soccorso psicologico ai sopravvissuti dell’ultimo .Partiti in più di 100, sono arrivati in 41. "Non avevo mai visto occhi così impauriti e traumatizzati a uno sbarco"

  15. 20 giu

    Una persona ogni 122 è oggi un rifugiato, uno sfollato interno o un richiedente asilo. Una Giornata per non dimenticare mai che dietro ognuno di loro c’è una storia che merita di essere ascoltata

  16. 20 giu

    Con i rifugiati ogni giorno dell'anno: l'arcobaleno dei bambini della scuola di Sant'Egidio nel campo profughi di Nyumanzi, in

  17. 20 giu

    "Non ci sono estranei, solo amici che non hai ancora incontrato..." (William Butler Yeats)

  18. 20 giu

    Nella è bene ricordare agli sciacalli, agli idioti ed ai neo schiavisti che nessun rifugiato è stato mai respinto dallo Stato italiano.

  19. 20 giu

    Trump e Salvini sono i volti di un discorso dell'odio che vuole disumanizzare il prossimo. Non lo possiamo permettere, è giunto il momento di opporci. Che affondi la paura e non le navi che vengono cariche di esseri umani

  20. 20 giu

    Oggi celebriamo il coraggio e la forza di 68,5 milioni di persone che nel 2017 sono fuggite da persecuzioni, guerre e violenze. L’umanità che mostreremo nel saper governare questo fenomeno epocale, sarà la vera sfida per la nostra democrazia.

Il caricamento sembra essere lento.

Twitter potrebbe essere sovraccarico o avere un problema temporaneo. Riprova o visita Twitter Status per ulteriori informazioni.