MediciSenzaFrontiereVerified account

@MSF_ITALIA

Forniamo assistenza medica dove c'è più bisogno indipendentemente da razza, religione o credo politico. INDIPENDENTI.NEUTRALI.IMPARZIALI.

Italia
Joined March 2009

Tweets

You blocked @MSF_ITALIA

Are you sure you want to view these Tweets? Viewing Tweets won't unblock @MSF_ITALIA

  1. Tra il 24 al 26 giugno, al confine franco-italiano, 157 persone sono state respinte in Italia senza che abbiano avuto la possibilità di chiedere asilo o che la loro situazione venisse analizzata in modo individuale.

    Undo
  2. Trovare una sorgente d'acqua nel bel mezzo della giungla, per il nuovo l’ospedale in costruzione a Kenema. La sfida di Giulia in . Guarda la webserie dedicata ai

    Undo
  3. Jul 5

    La solidarietà addosso. 25 diverse di per dire che siamo tutti e le persone vanno aiutate senza nessuna senza alcuna discriminazione.

    Undo
  4. Jul 5
    Undo
  5. Nursin ci ha inviato questo messaggio pochi giorni fa. È troppo prezioso per non condividerlo con quante più persone possibili. Le sue parole sono la nostra motivazione.

    Undo
  6. Nursin ci ha inviato questo messaggio pochi giorni fa. È troppo prezioso per non condividerlo con quante più persone possibili. Le sue parole sono la nostra motivazione.

    Undo
  7. Se non dovessero esserci nuovi casi confermati di , l’epidemia verrà ufficialmente dichiarata finita dalle autorità congolesi il 22 luglio, ovvero 42 giorni più 1 dopo la sepoltura sicura dell’ultimo paziente confermato, deceduto al Centro di Trattamento x l’Ebola a Bikoro

    Undo
  8. in Repubblica Democratica del Congo: casi sotto controllo. Siamo molto contenti dei progressi fatti. Ora il Ministero della Salute è nelle condizioni di finire il lavoro che abbiamo iniziato insieme.

    Undo
  9. Jul 2

    "Ci accusano di essere cattivi? Surreale, noi siamo soggetti imparziali e indipendenti" Gabriele Eminente, dir. gen. .

    Undo
  10. Jul 2

    "Proviamo a visualizzare le ultime 63 persone morte in mare. E' un autobus pieno di gente che sparisce in un momento" a

    Undo
  11. Jul 2

    "Il lavoro delle ONG è scomodo. Abbiamo degli occhi imparziali e indipendenti" a

    Undo
  12. Jun 29

    È arrivata la mia t-shirt di , disegnata da e creata da 😍. È ancora più bella e buona di quanto credessi 👻

    Undo
  13. Jun 30
    Undo
  14. Jun 29

    Con ⁦⁩ dalla parte dei più vulnerabili, sempre. ⁩ e ⁦⁩ Grazie!

    Undo
  15. Mare Nostrum CANCELLATA Accordo trasferimento rifugiati INCOMPIUTO Confini europei CHIUSI Navi ONG BLOCCATE Politiche europee condannano persone a rimanere intrappolate in Libia o annegare. , è questa l'Europa che vogliamo?

    Undo
  16. è arrivata al porto di per cambio equipaggio e rifornimenti. Dopo uno scalo di 4 giorni, tornerà nella zona di Ricerca e Soccorso in acque internazionali la prossima settimana.

    Undo
  17. "Quante persone ancora dovranno restare bloccate in mare per giorni o respinte nell’inferno da cui sono fuggite, prima che l’Italia e l’Europa tornino ad anteporre la vita delle persone al calcolo politico?”

    Show this thread
    Undo
  18. "Quante persone ancora dovranno essere preda di trafficanti senza scrupoli in Libia o perdere la vita attraversando il ?"

    Show this thread
    Undo
  19. "Presidente , se questa è davvero l’idea di che il suo governo intende proporre, il cambiamento da lei spesso evocato assomiglia a vecchie politiche, ciniche e fallimentari"

    Show this thread
    Undo
  20. "Nella colpevole inazione dei governi e delle istituzioni europee, dal 2014 sono morte più di 16 mila persone nel Mar , 200 nell’ultima settimana"

    Show this thread
    Undo

Loading seems to be taking a while.

Twitter may be over capacity or experiencing a momentary hiccup. Try again or visit Twitter Status for more information.

    You may also like

    ·