Risultati della ricerca
  1. 20 giu

    In un momento in cui l’idea stessa di solidarietà è messa a rischio, ribadiamo l'essenza dell'atto umanitario: l’aiuto incondizionato, che non fa differenze, che muove da persona a persona.

  2. 20 giu

    "Si è sempre lo straniero di qualcuno". Tahar Ben Jelloun 68.5 milioni di persone sono state costrette a lasciare le proprie case nel 2017 1 ogni 2 secondi nel 53% dei casi si tratta di un minore.

  3. 20 giu

    Incontriamo Gesù nel povero, nello scartato, nel rifugiato. Non lasciamo che la paura ci impedisca di accogliere il prossimo bisognoso!

  4. 20 giu

    Oggi si celebra in tutto il mondo la . Perché, nonostante tutto, c'è chi continua a sognare un pianeta dove nessuno si debba sentire straniero, da nessuna parte.

  5. 20 giu

    : per celebrarla può essere sufficiente ricordare la Costituzione. L’art. 10 definisce la nostra identità, garantendo a tutte le persone le libertà che garantiamo a noi stessi: l’essenza dell’uguaglianza.

  6. 20 giu
  7. 11 ore fa

    Capitani coraggiosi! Il vero coraggio è la solidarietà

  8. 20 giu

    Celebriamo la Giornata Mondiale del Rifugiato con le canzoni di libertà, di coraggio, di un mondo aperto e solidale!

    Mostra questa discussione
  9. 20 giu

    Oggi è la e Milano conferma il suo impegno nell'accoglienza. Siamo e saremo sempre una città aperta e solidale

  10. 20 giu

    Chi scappa dalle atrocità e dalla miseria porta con se una sola parola: SPERANZA. La speranza di trovare accoglienza, diritti, e giustizia sociale. Altro che porti chiusi, abbiamo bisogno di una umanità aperta e solidale.

  11. 21 giu

    La Germania, spalleggiata dalla Francia, vuole rimandare tutti indietro nei Paesi di primo approdo, principalmente in Italia. Questi hanno bisogno di una lezione ovvero rompere il loro giocattolo preferito l' euro

  12. 20 giu

    Rifugiato è chi è in fuga perché discriminato o perseguitato. NO ai respingimenti, SÌ all’accoglienza 🤝 - !

  13. 20 giu

    Mentre vomitate le vostre schifezze guardateli. Guardateli e spiegategli che, per voi, loro non hanno diritti.

  14. 19 giu

    Inizia così,alle 01:28 AM,con 500+ persone soccorse in mare, 40+ sopravvissute a un naufragio,una salma e chissà quanti dispersi,tanti bisogni di cure mediche&psicologiche,una lunga attesa prima dell'approdo sicuro-Pozzallo,la nostra Giornata Mondiale del Rifugiato.

  15. 20 giu

    Guerre e violenza costringono ogni giorno migliaia di famiglie ad affrontare pericolosi viaggi alla ricerca di protezione e dignità. Stiamo dalla parte dei rifugiati e chiediamo ai leader mondiali di trovare soluzioni concrete a questa crisi globale.

  16. 20 giu

    La dignità della persona non dipende dal suo essere cittadino, migrante o rifugiato. Salvare la vita di chi scappa dalla guerra e dalla miseria è un atto di umanità. 

  17. 20 giu

    I poveri italiani sono poveri per colpa dei ricchi, non dei poveri.

  18. 20 giu

    Oggi è la Giornata mondiale del Rifugiato, istituita dall’Onu (2000) ed è quanto mai necessario ricordarlo. Le parole di Salvini, così come quanto sta accadendo negli Stati Uniti, richiedono un risveglio di tutte le coscienze democratiche.

  19. 20 giu

    Ancora non lo avete capito che essere nati "di qua" o "di là" è solo un caso, e non ragione di merito o demerito? Il mondo è uno, codardi.

  20. 20 giu

    è la Giornata Mondiale del Rifugiato . Ma che mi importa dei migranti? Ecco per informarsi sul tema. Il Fact Checking →

Il caricamento sembra essere lento.

Twitter potrebbe essere sovraccarico o avere un problema temporaneo. Riprova o visita Twitter Status per ulteriori informazioni.