Il sogno di Giorgina
I ricordi salgono in superficie e Giorgina, una donna colombiana di 78 anni, inizia a commuoversi. Aveva solo sei anni quando ha assistito all’uccisione di suo fratello da parte di un commando armato.
“Avevamo una vita perfetta, una splendida casa, cibo in quantità. Ma sopratutto eravamo liberi e uniti”, ricorda piangendo Giorgina. Dopo l’uccisione del fratello e in seguito alle minacce dei gruppi armati, tutta la sua famiglia è stata costretta a lasciare la splendida casa di famiglia. Da allora non ha più trovato un posto dove andare. 14 anni fa, i temuti cartelli della droga l’hanno nuovamente costretta a fuggire, insieme alla figlia e alla nipotina, e a raggiungere la baraccopoli illegale di Altos de la Florida.
L’UNHCR sta lavorando per rendere legale il villaggio di Altos de La Florida, fornendo acqua, elettricità e strade migliori. “In tutta la mia esistenza, tutto ciò che ho desiderato è una vita migliore per i miei figli” . Con il tuo aiuto possiamo esaudire il sogno di Giorgina, dopo tanti anni di paura e insicurezze: finalmente una vita più sicura per i suoi figli e per i suoi nipoti.