Put it under the spot light [Blue]
Milano, 3 dicembre 2015
“Provare empatia, forse è questo il più grande privilegio. Dopo 10 anni di lavoro, sono felice di mettere la mia notorietà al servizio di una causa importante come quella dei rifugiati“.
C’era grande emozione nelle parole di Bianca Balti, pronunciate sul palco di “PUT IT UNDER THE SPOT LIGHT [BLUE]”, il primo charity event milanese organizzato dall’UNHCR per coinvolgere aziende e grandi donatori a sostegno di interventi umanitari per i bambini vittime del sanguinoso conflitto in Siria.
Con la regia di Stage Entertainment Events, braccio italiano del primo gruppo europeo nella produzione di live entertainment, PUT IT UNDER THE SPOT LIGHT [BLUE] ha avuto luogo a Milano il 3 dicembre presso lo Spazio Calabiana, innovativo spazio polifunzionale offerto gratuitamente dagli imprenditori Marina Salamon (Doxa) e Davide Dattoli (Talent Garden).
Ad allietare gli ospiti, la storica voce della notte di Radio Montecarlo e direttore del Blue Note di Milano Nick the Nightfly, che si è esibito per il pubblico di sostenitori dell’UNHCR con il suo quintetto jazz.
L’intero valore delle donazioni effettuate dalle aziende e dai singoli raccolte nel corso della serata andranno per le attività che l’UNHCR realizza nello Spazio Amico dei Bambini del quartiere di Al Midan a Damasco. Qui operatori sociali, educatori e staff qualificato coinvolgono in attività psicopedagogiche, di accompagnamento e sostegno scolastico e ludiche migliaia di piccoli sfollati, prestando particolare attenzione ai più vulnerabili e ai bambini rimasti orfani.
Grazie ai fondi raccolti nel corso della serata quasi 700 bambini potranno essere accolti presso lo Spazio Amico dei Bambini.
GUARDA LA PHOTOGALLERY DELL’EVENTO
L’UNHCR ringrazia le aziende e i singoli che hanno voluto contribuire alla raccolta fondi per i bambini siriani: Alchimia Holding, Allianz SPA, Amber Capital Italia, Borsa Italiana, Buongiorno SPA, Camera Nazionale della Moda Italiana, Cantine Valle dell’Acate, Enel, General Packing, Gucci, Young & Rubicam, Phinance Partners, Pirelli, Valeria Monti, Anna Caimmi, Gianna Martinengo, John Shehata.