regali_solidali

Regali solidali

Sono oggetti sostenibili, attenti all’impatto ambientale, alla valorizzazione del lavoro e alladignità delle persone. I regali UNHCR non sono solo oggetti d’uso comune, non sono solo un regalo. Sono un’ulteriore opportunità per sostenere i programmi UNHCR.
Con una donazione fai un regalo a chi lo riceve, aiuti chi lo produce e sostieni i rifugiati nel mondo!

Maglietta Einstein


Disponibile in varie taglie (S,M,L,XL,XXL) a manica lunga o corta, di cotone bio prodotto in Bangladesh da Aarong, cooperativa di produttori del commercio equo e solidale. Donazione minima 20 euro sia per i modelli unisex che donna. (Chiamare l’800.298.000 per verificare la disponibilità delle taglie).

Regali in collaborazione con Refugee scART

Gli oggetti scART (Spostamenti Coraggiosi Aiutando Riciclo Terra) sono fatti da rifugiati che hanno deciso di mettere la loro creatività e inventiva a frutto per il bene comune, ripulendo l’ambiente e utilizzando rifiuti per trasformarli in doni preziosi. Refugee scART è un progetto della Spiral Foundation con il patrocinio dell’UNHCR.

Tovaglietta da colazione


In plastica riciclata, prodotta in Italia dai rifugiati del progetto SCART – Fondazione Spiral. Donazione minima 10 euro. Per 4 tovagliette, la donazione minima è di 20 euro. Gli oggetti scART (Spostamenti Coraggiosi Aiutando Riciclo Terra) sono fatti da rifugiati che hanno deciso di mettere la loro creatività e inventiva a frutto per il bene comune, ripulendo l’ambiente e utilizzando rifiuti per trasformarli in doni preziosi.

Per ordinare i regali:

  • Comunicaci cosa vuoi ricevere, l’indirizzo e il nominativo di consegna chiamando il numero verde 800.29.8000 o scrivendo una mail a itarodon@unhcr.org. I regali possono essere spediti al vostro indirizzo o anche direttamente al destinatario del regalo. La spedizione richiede 2 settimane e ha un costo variabile.
  • Fai la tua donazione con il metodo di pagamento che preferisci:
    • c/c postale intestato ad UNHCR
    • IBAN: IT 83 S 07601 03200 000000298000
    • c/c bancario intestato ad UNHCR (Banca Nazionale del Lavoro)
    • IBAN: IT 84 R 01005 03231 000000211000
    • Con carta di credito, contattando il nostro Numero Verde 800.298.000.