La campagna #WithRefugees

In un mondo in cui ogni giorno la violenza costringe migliaia di famiglie ad abbandonare le loro vite, l’UNHCR, l’Agenzia ONU per i Rifugiati, crede che questo sia il momento per mostrare ai leader mondiali che il pubblico globale sta dalla parte dei rifugiati. Per far questo, l’UNHCR lancia la petizione #WithRefugees per inviare un messaggio ai governi affinché lavorino insieme e facciano la loro parte per i rifugiati.

Nelle Giornata Mondiale del Rifugiato, che si celebra ogni anno il 20 Giugno, l’UNHCR celebra la forza, il coraggio e la perseveranza di milioni di rifugiati. Quest’anno, la Giornata Mondiale del Rifugiato rappresenta un momento chiave per mostrare il nostro supporto alle famiglie costrette a fuggire.

La petizione #WithRefugees

Firmando la petizione #WithRefugees, tutte le persone nel mondo possono appellarsi ai governi affinché lavorino insieme e facciano la loro parte per i rifugiati.

La petizione #WithRefugees verrà presentata all’Assemblea Generale delle Nazioni Unite al Quartier Generale ONU a New York il 19 Settembre:

La petizione chiede ai governi di:

  • Garantire che ogni bambino rifugiato abbia un’educazione
  • Garantire che ogni famiglia rifugiata abbia un posto sicuro in cui vivere
  • Garantire che ogni rifugiato possa lavorare o acquisire nuove competenze per dare il suo contributo alla comunità

Aggiungi il tuo nome alla petizione per mostrare che il mondo sta dalla parte dei rifugiati #WithRefugees.